Youtube Channel
scrivimi: fraranux@gmail.com
chiamami: 345 04.22.\pi

mercoledì 13 aprile 2011

Linux, Ubuntu, Leopard mac os x

questa va via proprio veloce.
Ritengo importante segnalare che Ubuntu 10.10, che ha fatto qualche capriccio (o ero io a farli?), sta funzionando perfettamente.
Fenomenale.
In pratica ha tutte le funzionalità di windows, anche diversi comandi rapidi da tastiera corrispondono, poi mi ha attivato il sistema multi touch sul pad del portatile... e ... il portatile non ha il pad multi touch!!! ma come fa a capirlo?!? forse due pressioni quasi istantanee.
riconosce tutte le periferiche usb, compresa la chiavetta internet della tim, hd esterni etc... il mio vecchio e stravecchio portatile rinasce di una nuova vita, è davvero come avere l'ultimissima versione del migliore windows 7, che però funziona!
Che altro? Qualche pasticcio con Xubuntu ho dovuto farlo sull'eeepc, poi la dsl (damn small linux), mi ha aperto un altro nuovo mondo, inoltre ho scoperto che c'è la puppy linux e delle altre distribuzioni ultra leggere, insomma oltre questo c'è solo Frank Zappa. :)
Ma anche questa è un'altra storia.


aggiornamento 18/04/11
eeepc 900
da a xp a ubuntu è stato un attimo, poi ho fatto questo...


forse non tutti sanno che...
mac os x è figlio di unix, infatti la struttura è molto simile
ecco che il passo è infinitamente breve.
seguiranno aggiornamenti, pare

2 commenti:

  1. mah fondamentalmente, ti dirò, sono passato definitivamente ad ubuntu proprio con la 10.10, circa un mesetto fa. si vede che mi stavi pensando intesamente.
    ho un piccolo netbook su cui c'era windows 7. non funzionava mai un Pazzo. Quindi ho messo ubuntu, dapprima col doppio avvio, poi ho cancellato win7 definitivamente. Non riconosceva proprio tutte le MIE periferiche (niente scheda sd e stampante), passando ad ubuntu 11.04 (effettuato ONLINE, incredibile) tutto s'è sistemato. sono troppo contento, sto pure imparando ad usare le righe di comando.
    fa

    RispondiElimina