Youtube Channel
scrivimi: fraranux@gmail.com
chiamami: 345 04.22.\pi

venerdì 30 giugno 2017

Borse in cuoio per Moto Guzzi serie grossa, porta oggetti sotto sella al posto delle solite targhe porta nunero...


















Questo è un ottimo esempio di una borsa realizzata in cuoio e personalizzata con incisioni al laser come scrivevo per le borse della serie piccola:

Le borse possono avere colorazioni differenti, dal nero al cuoio chiaro naturale, al cuoio invecchiato etc.. e possono avere una volumetria più o meno ampia in base allo spessore che si decide di dargli.
I materiali adoperati sono tutti di primissima scelta, il cuoio naturale è ricavato dalla spalla, conciato in maniera tradizionale.
Lo spessore è di 3,5 mm, quindi si tratta di un materiale non paragonabile alla "pellaccia" che si trova solitamente in commercio, questo cuoio si usa per fare le suole delle scarpe e non la tomaia insomma, per intenderci 3,5 mm equivalgono a 5 carte di credito sovrapposte per darvi un'idea, ecco... ;)
La tintura avviene sempre in maniera manuale, a tampone, i prodotti sono sempre di primissima scelta. Per questo nero ad esempio ho adoperato il "Nero d'Inferno" ha un'ottima qualità, un grande potere coprente e penetrante e oltretutto non contiene anilina (sostanza ritenuta cancerogena). Sopra il colore c'è un protettivo che mantiene il materiale elastico ed ancora più impermeabile.






Nessun commento:

Posta un commento