Youtube Channel
scrivimi: fraranux@gmail.com
chiamami: 345 04.22.\pi

lunedì 26 dicembre 2016

Moschettone porta chiavi più coltello: kit di sopravvivenza da ufficio


Amore e odio da parte mia per i mazzi di chiavi, odio perderle, odio averle con me e odio utilizzarle. Forse amo di più le serrature, mi piace aprirle ma senza chiavi - per l'appunto - va beh, ecco un paio di vecchi filmati:




Insomma decido tempo fa di farmi un mazzo di chiavi multipurpose, fondamentali le chiavi del mio laboratorio, le chiavi del cesso, la chiavetta dei distributori automatici e naturalmente una bella lama affilata da usare come cutter. Ho trovato ad un mercatino un moschettone con degli utensili di materiale pessimo, ma il moschettone era in un bel alluminio, così lo compro a 5 euro e me lo porto in laboratorio dove rimarrà a pirlare per qualche giorno, Poi ho trovato un vecchio serramanico il cui coltello era in discrete condizioni, così ho modificato la forma della base delle chiavi e del coltello, ho praticato un paio di fori per i perni e dopo aver alloggiato gli "utensili" li ho punzonati con due bei chioidi di ferro martellati. In fine non restava che modellare la sagoma del moschettone per far chiudere a misura tutti i vari dispositivi. La chiavetta dei distributori è stata aggiunta alla fine, avvitata, ancora deve meritarsi una sistemazione definitiva.




La scritta " FRARANUX.IT" sul fianco vi starete chiedendo vero? Beh quella l'ho fresata poco fa con una piccola fresa cnc Roland, ma questa è un'altra storia... ;)

Adesso mi metto dietro a rifilare per bene la lama, poi posto altre due foto.


Nessun commento:

Posta un commento